Corsi di formazione a distanza

La difesa dei nostri mari, la tutela della biodiversità e dell’ambiente passano attraverso la conoscenza. Conosciamo il nostro mare per difenderlo!

I NOSTRI CORSI

Il Portale della pesca offre corsi gratuiti di formazione a distanza sui mestieri della pesca, sull’economia, l’alimentazione, le tecnologie, la sicurezza, la navigazione, la biodiversità, il turismo, le aree protette, la normativa, per utenti di base o per esperti del settore.

COME PARTECIPARE

Gli utenti che si registrano ai corsi possono seguire gratuitamente le singole videolezioni d’interesse e accedere al materiale disponibile; completato l’intero programma del corsoe superati i questionari di valutazione si puo’ attenere il rilascio di una certificazione.

CORSI DISPONIBILI

I primi corsi disponibili sono divisi su due livelli: il CORSO DI BASE  si rivolge a studenti, dipendenti pubblici e cultori della materia; il CORSO AVANZATO si rivolge a operatori di base e professionisti. Alcune videolezioni, trattando argomenti di carattere più generale, sono presenti in entrambi i corsi.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO