Workshop a Maratea

La crescita blu (blue economy) è la strategia a lungo termine dell’Unione Europea, per sostenere una crescita sostenibile dell’economia nei settori marino e marittimo.

La strategia riconosce che i mari e gli oceani rappresentano un motore importante per l’economia europea, con enormi potenzialità per l’innovazione e la crescita.

Tra le misure specifiche di politica marittima integrata vi è la pianificazione dello spazio marittimo e la sorveglianza marittima integrata.

In entrambe le misure sia la pesca professionale che le Aree marine Protette sono attori principali per la conservazione e la gestione delle risorse alieutiche. Come possono interagire queste due controparti?

Il dibattito sul tema è aperto: un’occasione di confronto è data dal seguente convegno, organizzato da Legambiente, sulla pesca di frodo, pesca a strascico, pesca sostenibile, dissuasori in mare, blue economy e sostenibilità ambientale che si terrà il giorno 1 agosto 2019 con inizio alle 19:30 presso il Porto Turistico di Maratea.

 

https://www.facebook.com/events/417442258867266/